giovedì 30 aprile 2009

Arlecchino servo di due vampiri

Questa è la parodia del penultimo libro uscito in America di Anita Blake, The Harlequin.
Se ne sconsiglia la lettura a chi ha paura degli spoiler in quanto la struttura della parodia è piuttosto fedele al libro originale.
E' fruibile anche da chi non ha letto il libro ma ci deve essere un minimo di familiarità con situazioni e personaggi altrimenti è difficile capirci qualcosa.
La parodia è scritta come se fosse un copione cinematografico e verrà postata un capitolo al giorno, commentate numerosi e buon divertimento!!!!!

Personaggi: Anita, Jean-Claude, Richard, Micah, Nathaniel, Damian, Jason, Cherry, Requiem, Byron, Wicked, Truth, London, Sampson, Augustine, Malcolm, Avery Seebrook, T-Ed aka Edward, Bimbopeter aka Peter, Olaf aka Otto Kranz, Rafael, Louie, Remus, Claudia, Graham, Clay, Lisandro, Fredo, Cisco, Jake, Silvie, Jamil, Narcissus, La Madre di Tutte le Tenebre, Zerbwroski, Dolph Storr, Bellemorte, Soledad, Nivia, Pulcinella, Meo Patacca, Burlamacco, Marcia aka Colombina, Giuannin aka Meneghino, Pantalone, Haven, Joseph, Donovan, Lilian, Dr. Criss Cross, Padma, Morte d’Amour, Fata Madrina aka Laurell Hamilton, Ricciolineri, Mandarino, Flora, Morgana, Eva.
Prologo


*Glitter argentato si sparge nell’aere, mentre una festosa musichetta si diffonde in dolby surround.
“Salacadula magicabula bididi bodidi buuu…fai la magia tutto quel che vuoi tuuu...bididi bodidi buuu..con salacadula puoi, far tutto quel che vuoi,ma la frase però che tutto può, è bididi bodidi bu!”
SPLOP! Una donna piuttosto soprappeso, fasciata da un tutù di pelle nera e borchiata e truccata con un rossetto scarlatto, chiaramente un souvenir degli anni ’80, crolla a terra con un miserevole tonfo.*
Fata Madrina: All’inferno! La carrozza di Bonazzo è in officina e io devo ancora perfezionare l’atterraggio. Comunque…cari lettori mi rivolgo a voi!
Lettori: *Increduli* A noiiiiiii?
Fata Madrina: Lo so che non riuscite a credere a cotanta fortuna. Ebbene sì, la mia augusta persona si è degnata di considerarvi. Proprio voi, sottospecie di subumani ingrati che in genere mi spammate la mail e continuate a protestare per cose assurde tipo l’uso eccessivo delle scene di sesso e l’utilizzo massiccio del copia e incolla.
Lettori: In effetti…
Fata Madrina: * Sbuffando esasperata* Quante volte vi devo dire che se non apprezzate il sesso è un problema vostro, esseri retrogradi frigidi e insoddisfatti? Come non si può amare la sottile magia del deep throating...
Lettori: Aghhhhhhhhhhh! Però il copia e incolla…
Fata Madrina: Al diavolo! La mia assistente si è licenziata e Bonazzo è analfabeta. Ho delle scadenze dannazione! Sono una fata, mica una maga!!!
Lettori: Veramente…
Fata Madrina: Come al solito mi fate perdere il filo del discorso. Volevo fare un annuncio importante, un disclaimer che dedico a coloro che fedelmente mi seguono nonostante le cagate che scrivo. Capito? *Rivolgendosi alla sua platea* Parlo a loro, a quelli buoni!!!!
Lettori: Siamo tutti orecchi!
Fata Madrina: Uno, due, prova! Ok. *Schiarendosi la voce* Lo so che ho sempre detto che dopo Phillip non sarebbe più morto nessun personaggio vicino ad Anita: la sua sofferenza era stata così grande da costringermi a prendere questa grave decisione.
Anita: Sigh! Un manzo del genere, buttato al vento. E non c’avevo neanche scopato!! Tu provaci di nuovo e ti sforacchio Bonazzo con la mia Browning.
Lettori: Sangue, sangue, sangue!
Fata Madrina: *Ignorando completamente la sua protetta* Ma adesso ho deciso di cambiare! Ho capito che questa saga ha bisogno di un bello scossone e quindi in questo libro ci saranno ben due morti! Due personaggi molto vicini ad Anita tireranno le cuoia! Mhuamhuamhumahua!
Anita: Tradimentoooooooo!
Fata Madrina: *Sibilando* Zitta tu, che ti mando in pensione.
Lettori: Noooooooooo! *Pianti e lacrime* Chi sarà, chi sarà? Non uccidere Jason, ti prego!!! Non uccidere JC! Ti prego, non Asher! E’ Richard? *La speranza comincia a diffondersi* E’ Richard? Dicci che è Richard!
Fata Madrina: * Facendo no-no col dito indice* Mhuamhuamhua! La curiosità è l’anima del commercio. Mhuamhuamhua!

Nessun commento: