mercoledì 7 ottobre 2009

Capitolo 26



Anita: Ok. *Rassegnandosi al corso degli eventi.* Test. Facciamo questo test. E’ attitudinale o a risposta multipla?
JC: Ehm…a orgasmo multiplo?
Anita: Ah. *Fissando Requiem abbandonato sul letto, in attesa.* Mica dovrò scoparci davanti a tutti, vero?
JC: *Sbuffando.* Ma petite, siamo ancora a questo punto? Credevo fossi diventata più pratica! Dov’è finita la tua filosofia di scegliamo il male minore?
Anita: Che sarebbe appunto, “dov’è Graham”?
JC: *Scuotendo la testa.* Dobbiamo sapere cosa succederà domani ma petite. Auggie e Requiem saranno nostri schiavi per sempre? Ci seguiranno come cani in calore? Gli altri master ci sbaveranno dietro o cercheranno di ucciderci? Siamo potenti oltre le mie più rosee speranze o siamo talmente fuori controllo da rappresentare un pericolo anche per noi stessi?
Tutti:…
JC: Sigh! *Facendo spallucce.* Lo so. Lo so. Non dovrei fare domande retoriche…ma cosa sta facendo Requiem?
Anita: *Osservando il vampiro che si accarezza il petto.* Ha un medaglione sul petto e lo sta toccando! E’ un medaglione con due serpenti, uno chiaro e uno scuro, che si mordono la coda!
Elinore: E’ il famoso Ardeuryn!!! Non vedi le iscrizioni?
Anita: E cosa dicono?
Requiem: Fai di me ciò che vuoi e in tutte le posizioni!
Anita: *Abbracciandosi come per un attacco di freddo.* Troppo passivo, mi da i brividi! *Voltandosi verso il master.* JC come lo salviamo?
JC: Cazzo ne so?
Anita: Ma tu sai sempre ogni cosa! Guardalo! E’ diventato un rincoglionito totale!
JC: Diventato? Tutto è relativo ma petite, Requiem è un uomo onorevole ed è abbastanza potente per fare il Master di Roccapipirozzi, ma diciamoci la verità…
Tutti: *In coro.* E’ proprio un piombo!
Requiem: Oh stella stellina mi concedi una sveltina o a farmi una sega sarò costretto, mentre scopi con altri al mio cospetto?
Elinore: Ehi! E’ tornato a parlare in rima! Forse sta meglio!
Requiem: Di fare il trenino mi accontento, con te e JC, ponete fine al mio tormento!
Elinore: Ehm…scherzavo. Pende dall’altra parte adesso?
*Dalle retrovie si fa strada un losco figuro, ancorché figo, abbigliato in una pratica tuta nera di neoprene spalmato dotata, ovviamente, di aperture strategiche. Alla cintura sono appesi attrezzi dalla funzione conosciuta solamente ai vampiri di Belle.* E’ incredibile! Requiem non toccava neanche i bicchieri dove aveva bevuto un gay per paura del contagio. E tra parentesi vi disprezzo tutti a prescindere.
Anita: Ma tu chi cazzo sei?
London: *Proiettando pipistrelli stilizzati sul soffitto.* Sono London, ma puoi chiamarmi Batman.
Anita: E quando cazzo sei entrato?
London: E che ne so? *Scrollando le spalle.* Qui c’è la porta girevole!
Elinore: E perché non hai la vestaglia?
London: Non c’era una vestaglia di gomma con i pettorali scolpiti…
Anita: Sigh! Stiamo andando sul grottesco…
JC: Per una volta mi trovi d’accordo. Requiem si è fatto punire persino da Belle pur di non scoparsi un uomo. Dico, si è fatto punire da Belle!
Elinore: Qui siamo oltre il piombo…Anita l’ha ipnotizzato come se lei fosse un vampiro e lui un umano!
Anita: *Sventagliando una mano davanti allo sguardo fisso dell’uomo.* E come lo disipnotizzo? Schioccare le dita funziona?
JC: *Portandosi una mano alla fronte.* Basta, non so più che fare. Suggerimenti da laggiù in galleria? Wicked? Truth?
*I due fratelli si fanno avanti. Wicked in modello American Gigolò e Truth in costume originale dell’anno mille. Mai lavato.*
Truth: Gah?
JC: Merde Truth! Va bene che noi vampiri non respiriamo, ma ancora con quelli stivali? Ti ho dato un buono sconto della Geox! Cazzo, usalo!
Einore: Voi che siete grandi e potenti guerrieri e che siete stati free-lancer per secoli et secolurum vi hanno mai inculato come il povero Requiem? E soprattutto, dove avete messo la vestaglia?
JC: Mon Dieu! E chetati Elinore! Il vestaglia party è annullato! Fattene una ragione.
Elinore: Sob!
Wicked: Nessuno incula Wicked e Truth, non siamo della linea di Belle Morte.
Truth: Gah!
Elinore: *Facendo spallucce.* Forse in questo libro! Gli yaabi sono sempre in agguato…
JC: E poi siete fichi e quindi siete di Belle ad honorem. Se volete organizzo la cerimonia.
Anita: Cerimonia?
Elinore: E’ molto bella! C’è la consegna di un cazzo d’oro e una pergamena!!!
Wicked: *A braccia conserte.* Comunque noi rispondiamo solo al master.
Eleanor: E chi è il vostro master?
Wicked: Anita e JC.
JC: E allora parlate!
Wicked e Truth: Noi parliamo solo con Anita!
JC: Porquoi?
Wicked: Perché lei è la star della serie.
JC: *Andando a sedersi con aria stizzita.* Sapete che vi dico? Ma fate un po’ come cazzo vi pare, io me ne chiamo fuori…
Anita: Allora, datemi buone nuove. Come posso mettere a posto Requiem?
Wicked: Mi dispiace, ma non possiamo darti una risposta diretta altrimenti questo capitolo finirebbe troppo presto.
Anita: *Alzando gli occhi al cielo.* E allora datemene una indiretta!
Wicked: Osteria numero 1, come noi non c’è nessuno!
Truth: Parapaponzipero paraponzigah!
Anita: Mbah?
Wicked: Girare senza costrutto intorno al punto si adatta molto di più all’andamento di questo libro.
Truth: Gah.
Anita: Ma questo non è il libro, è la parodia!
JC: Bon, senza di me non si va avanti. *Rialzandosi e ritornando da Anita.* Allora senti questa, perchè non usi la tua negromanzia per liberarlo come hai fatto con Willy e il Viaggiatore in Dono di Cenere?
Anita: Dovrei liberarlo dal mio incantesimo usando il mio incantesimo?
JC: Oui.
Anita: *Riflettendo.* Ma con Willy avevo un legame! L’avevo richiamato dalla tomba!
JC: Anche con Requiem hai un legame, l’hai fatto diventare un rincoglionito totale ardeurizzandolo!
Anita: Ricapitoliamo. Dovrei liberare Requiem dall’ardeur utilizzando il legame che ho con lui? Cioè l’ardeur?
JC: Exactament!
Anita: All’inferno. Come no! Facciamolo. E’ perfettamente logico...
Requiem: *Ansimando felice.* Significa che me la dai?
JC: *Dandogli un paio di schiaffetti.* Merde Requiem ma non hai una dignità? Neanche Richard è mai arrivato a questi livelli…
Anita: *Fissando stupita il fidanzato.* Sei disgustato da questa cosa quasi quanto me. Come mai?
JC: Come mai? Come maaaaai? *Stringendo i pugni e sbattendoli sul comodino.* Io ho invitato questi uomini e queste donne perché avessero le scelte che nella mia vita non ho mai avuto. Volevo proteggere e non asservire. Volevo collaboratori non schiavi. Volevo solo una sana e consapevole libidine per salvarci dallo stress e dall’azione cattolica! E soprattutto…chi cazzo lo sopporta Requiem ridotto così?
Elinore: *Alzando le mani.* Non contate su di me. Da oggi in poi la biblioteca è off limits.
London: *Strofinandosi gli occhi con aria disperata.* Domani sera abbiamo una partita a scacchi. Chi mi trova una scusa?
Anita: *Oh Jean-Claude…*Carezzandogli una guancia con tenerezza.* Auggie aveva ragione sei così sentimentale…
JC: *Sbattendo le ciglia, provocando piccole trombe d’aria.* Può darsi mon amour, ma sei tu che me l’hai insegnato.
Tutti: *Fissandosi l’un con l’altro a bocca aperta.* Mbah?
Anita: Ohhhhhhhh! *Saltellando sul posto a mani giunte.* Finalmente qualcuno che dice che ho dei sentimenti!!! E quello stronzo di Richard che mi da sempre della bastarda assetata di sangue. Ti ammmooooooo!
JC: *Abbracciandola.* Sei la mia piccola dolce femminile trottolina amorosa sempre attenta ai bisogni degli altri.
Elinore: Sto per scoprire se i vampiri vomitano…
Anita: Ti amo tanto.
JC: Ma tanto quanto ?
Anita: Tanto, tanto, tanto.
JC: *Con un adorabile broncetto.* Mi ami come i puffi?
London: Puffi? Ma dove cazzo sono finito?
Anita e JC: *Voltandosi all’unisono verso London.* Chiudi il becco BATMAN!
Anita: Oh Jean-Claude! Guardami mentre metto nel mio sguardo tutto quello che un uomo vuole da una donna optional inclusi. Come puoi chiedermi questo? Certo che ti amo come i puffi, non mi passerai l’aspirapolvere, non mi farai i biscotti, non mi pagherai le bollette, non mi toserai il prato, però compri gioielli, vestiti sexy, paghi ristoranti, mandi rose, scopi da Dio, condividi figaccioni, tutte cose che a una ragazza del Midwest piacciono assai! Come puoi fare il Richard della situazione?
JC: *Scrollando le spalle con un sorrisetto.* Sarà un travaso di personalità ma petite. Vorrei essere una falena per vivere un giorno solo, ma viverlo con te. E per quella notte, vorrei che tu mi amassi come non hai amato mai. Ti amo!
Anita: Se sbocciasse un fiore ogni volta che ti penso il mondo sarebbe un immenso giardino e Micah dovrebbe fare gli straordinari. Ti amo!
Requiem: Sniff! Già sono una merda di personaggio senza spessore e senza un vero ruolo, ora volete anche fregarmi l’orrida poesia deprimente?
JC: *Ignorandolo come al solito.* Se solo avessi un cervello e capissi quanto ti amo diresti che l'universo non è infinito ma un puntino sospeso tra noi due. Ti amo!
Anita: Sei entrato nel mio cuore come un fulmine e sei rimasto intrappolato nell'amore che provo per te. Non smetto mai di pensarti neanche per un istante a parte quando non penso. Ti amo.
JC: Per te che illumini con il tuo volto la mia non vita... per te che con il tuo sorriso fai battere forte il mio cuore anche se non serve... per te che mi manchi ogni attimo della nottata... per te che con il tuo sguardo mi hai fatto innamorare... per te... solo due parole, ti amo...
Anita: Mi hanno chiesto di definire l'amore che provo per te con un numero, non ho potuto rispondere perchè in realtà non so contare. TI AMO!
JC: E allora baciami. Baciami come se non esistesse un domani e anche un domani l’altro. *Si slinguano appassionatamente.*Mnfffffghhhhhhsmack mciù mciù!
London: Ho un travaso di bile, penso che tornerò nella batcaverna…
Anita: Ehi! *Staccandosi da Jean-Claude.* Volevi forse interrompere?
London: Certo! Non stiamo mica partecipando a una festa qui!
Elinore: Sob. Se solo avessi portato la vestaglia avremmo potuto farlo…
London: Uè bimbaaa! C’è il piombo da ristrutturare! Possibilmente prima di domani sera…l’ho già detto che vi disprezzo tutti a prescindere?
Anita: Sì, sìììì, sììììììììì! E che palle! Si può sapere cazzo vuoi?
London: Ummm…la mia faccia sui biglietti da un dollaro.
Anita: Mbah?

3 commenti:

Flora ha detto...

Sì, i vampiri possono vomitare! Sia il cibo che ingeriscono, sia il sangue. Poveri poveri poveri poveri sfigati :D

Ricciolineri ha detto...

la povera Elinore non ha neanche fatto colazione...LOL

Flora ha detto...

Stavo meditando sul prossimo, ma figa è più piombo di questo... sei una miracolatrice :P