lunedì 4 maggio 2009

Capitolo 2

*Anita è tornata a casa per prepararsi al suo appuntamento con Nathaniel e intanto cerca di contattare mentalmente Jean-Claude per raccontargli le ultime novità.*
Anita: Houston, Houston, qui Anita 14. Abbiamo un problema. PASSO.
JC: Mnnngfffffffsmmmmmm. PASSO.
Anita: * La ragazza vede Jean-Claude ancora impegnato in una tonsillectomia con una cliente.* Ancora? E basta! PASSO.
JC: * La donna viene portata via a braccia dai camerieri mentre Jean-Claude indica ad Anita il rossetto sbavato sulla sua faccia.* Cosa dici? Mi sta meglio il rosa innocenza o il rosso passione? PASSO.
Anita: Il rosso senza dubbio. Oh insomma! * Borbotta la ragazza spazientita* Ma è uno spuntino è un’abbuffata? PASSO.
JC: Ricordati, ma petite…Byron… PASSO.
Anita: Bastardo. PASSO.
JC: Dato che attraverso i marchi avrei ereditato la tua spietatezza fammela dimostrare ogni tanto. PASSO.
Anita: Ok. Ma ti avverto che hai consumato il tuo bonus bastardaggine per questo libro. PASSO.
JC: Azz! Se lo sapevo me lo giocavo meglio. PASSO E CHIUDO.
* Dopo qualche minuto squilla il telefono e Anita risponde.*
Anita: Sgrunt.
JC: Ciao anche a te ma petite. Come mai mi hai cercato?
Anita: E’ successa una cosa strana.
JC: Cosa? Hai lasciato a casa la pistola? Ti sei vestita elegante? Micah ti ha detto di no?
Anita: Ma sei pazzo? Malcolm mi ha chiesto di procurargli un prete, si vuole confessare.
JC: * Scrollando le spalle alla francese* E quindi? Con Marianne se la caverà al massimo con qualche Padre Nostro.
Anita: Anche tu? Ma la cosa strana è che mi ha detto di dirti che avrebbe voluto dirmi una cosa ma che non poteva!!!
JC: Ummm….ti ha dato qualche indizio?
Anita: Boh! Ha parlato di febbraio, polenta e osei e poi aveva un orrenda cravatta a rombi colorati!!!
JC: * Impallidendo ancora di più* CAZZO, FIGA, PORCA PUTTANA, MAREMMA MAIALA DI QUELLA TROIA BUDELLONA DI TUA NONNA IN CARRIOLA!!!!
Anita: Eh?
JC: Volevo dire Merde…
Anita: Ok. Ma hai capito cosa voleva dire? Così alla prima? Perché tu sì e io no?
JC: * Sbuffando* Perché in questa saga quello intelligente sono io.
Anita: Però sei finito con me!
JC: Errata corrige: perché in questa saga quello intelligente ERO io…
Anita: Adesso però dimmi cosa voleva.
JC: Non posso.
Anita: Prego?
JC: Non posso dirti niente pena la morte.
Anita: Se non me lo dici in dieci secondi netti rimpiangerai di non essere morto!!! E intendo DEFINITIVAMENTE morto.
JC: ANITA ti prego!* In preda a una crisi isterica* Se te lo dico verranno ad ucciderci!!! Me, te e tutti i nostri!!! Cani e gatti compresi!!!!
Anita: Cazzo! Mi hai chiamato Anita! Allora stavolta è brutta!
JC: E’ brutta, è brutta…è mooolto brutta.
Anita: Ma non puoi darmi qualche indizio?
JC: Se non hai capito quelli di Malcolm vuoi capire i miei?
Anita: Hai ragione. Allora vengo al Circo e scopiamo.
JC: Nooooooooooo!
Anita: Come no?
JC: Sigh! Non mi fido.
Anita: Sniff! *Addolorata* Non ti fidi di me?
JC: Non mi fido di me stesso. E’ difficile mantenere un segreto con i gioielli di famiglia nella tua bocca…
Anita: Sgrunt! Vuoi dire che non me lo dai più fino alla fine del libro?
JC: Se sono fortunato…
Anita: Cosa?
JC: Se sono fortunato finirà tutto in un paio di pagine, il problema sarà solo di Malcolm, lui verrà ucciso, io erediterò i suoi parrocchiani e vivremo tutti felici e contenti.
Anita: E gli asini volano…
JC: Appunto.
Anita: Mbah?
JC: Ma tu non avevi un appuntamento?
Anita: Ma vuoi che con una terribile emergenza di cui ancora non so niente pensi ad uscire con Nathaniel?
JC: Sarebbe auspicabile.
Anita: *Grattandosi la testa* Ausp…puoi farmi lo spelling?
JC: A come Anita, U come uccello, S come scop- insomma ma petite…è il vostro quasi-anniversario!!!! E’ una data importante!
Anita: Ma se l’abbiamo tirata a sorte!!!!
JC: Comunque sia, vai e divertiti! Poi ci vedremo al Guilty Pleasure.
Anita: *Sospettosa* Come mai vuoi che faccia felice Nathaniel? A te che te frega? Vuoi forse festeggiare anche tu?
JC: Almeno io una data ce l’ho.
Anita: E sarebbe?
JC: Quando abbiamo scopato per la prima volta, ti ricordi?
Anita: Ti riferisci forse a quando avevo una taglia sulla mia testa, Richard mi si è trasformato addosso riempiendomi di gora, ha mangiato Marcus e io, completamente distrutta dall’orrore, mi sono consolata col tuo corpo morto, bagnato e moooolto disponibile nella tua vasca da bagno?
JC: Exactament…
Anita: Ahhh! * Con occhi sognanti* Che romantico….ma non spiega cosa c’entri con Nathaniel!
JC: Quando i tuoi uomini sono felici, tu sei felice e se tu sei felice non mi rompi i marroni. Ergo io sono felice! E poi se scopi a casa tua c’è la possibilità che riesca a dormire nel mio letto una volta tanto...
Anita: Grrrrrr! Io ti, io ti, io ti-
JC: Ti amo anch’io ma petite. *clic*
Anita: Aghhhhhhhhhhhh! Mi ha chiuso il telefono in faccia!!!!! Niente bonus bastardaggine nel prossimo libro!
JC: Tanto nel prossimo non ci sono! Gne, gne, gne! PASSO E CHIUDO!

1 commento:

Anonimo ha detto...

ahah :D stupendo! complimenti davvero. audaco