martedì 5 maggio 2009

Capitolo 3

Anita è davanti al multisala di St. Louis ad aspettare Nathaniel, impegnata a ripercorrere la sua conversazione con Jean-Claude. La ragazza è talmente assorta nei suoi pensieri che il leopardo riesce a sorprenderla alle spalle.
Nathaniel: Cucù! * Le mette le mani sugli occhi.* Indovina indovinello?
Anita: Aghhhhhhhhhhhhhhh! *Estraendo contemporaneamente la Browning e la Firestar* Mi sono fatta sorprendere dal nemico!!!
Nathaniel: * Indietreggiando a distanza di sicurezza.* Anita, sono io! Il tuo trottolino amoroso!
Anita: Dududù e dadadà? * Riconoscendolo finalmente* All’inferno! Da quando ti vesti sottotono per non essere notato dalle tue ammiratrici non riesco mai a riconoscerti.
Nathaniel: * Facendo il broncio* Sono troppo insignificante? Lo so che il trench di pelle bianca col cappello coordinato è molto sobrio per un quasi-anniversario, però sotto ho il tanga!!!
Anita: Mmmmm…quello leopardato?
Nathaniel: * Facendole l’occhiolino* Sì.
Anita: Ok. Torniamo a casa e scopiamo.
Nathaniel: No, no e no. Voglio il mio appuntamento! Voglio andare al cinema! Voglio il popcorn, la coca-cola e voglio limonare nell’ultima fila.
Anita: * Sbuffando* Sto cominciando a pentirmi di averti pagato quelle sedute dall’analista…* Improvvisamente Anita si blocca, fissando Nathaniel come se lo vedesse per la prima volta* Ti ho mai detto che i tuoi occhi sono color lavanda? Proprio come i lillà?
Nathaniel: * Compiaciuto.* Sì.
Anita: * Accarezzandogli la treccia* E che adoro i tuoi capelli color mogano lunghi fino alle caviglie, morbidi e setosi come una coperta in cui poter avvolgersi nelle fredde notti invernali?
Nathaniel: Qualche volta…
Anita: * Ammirandolo dalla testa ai piedi* E che sei cresciuto te l’ho detto ultimamente?
Nathaniel: Non sono stato io a finirti i cereali!!! * Preoccupatissimo* Sono troppo alto? Non ti piaccio più? Posso camminare gobbo se vuoi!
Anita: Ummm…in effetti c’avevo pensato anche se non essere più fermata dalla polizia per corruzione di minorenne è un vantaggio sufficiente…Ma lo sai che sei proprio bello?
Nathaniel: Sì, lo so…faccio la mia porca figura.
Anita: No, voglio dire… bello-bello-bello-bello! Sbavvvvvv! Sei proprio uno strafico! * Anita si struscia gli occhi, cominciando a scuotere la testa* Cosa mi sta succedendo? Tu sei un bel manzo, ma io di solito non faccio così!
Nathaniel: * Alzando un sopracciglio* E con Jean-Claude quando vi siete rivisti al Narciso Scatenato?
Anita: Non vale, non lo vedevo da sei mesi.
Nathaniel: E con Micah in Dance Macabre?
Anita: Uffa! E’ che ogni volta vengo sopraffatta dalla magica sensazione delle nostre bestie che si intrecciano l’una con l’altra!
Nathaniel: E con Ash-
Anita: Uè sbarba! Abbiamo finito? Dov’è andata a nascondersi la tua approvazione incondizionata?
Nathaniel: Bè…se vogliamo mettere i puntini sulle i…
Anita: Macchè puntini e puntini, non sei mica Jason! Piano coi commenti sarcastici…
Nathaniel: Ehm…intendevo dire che questo comportamento mi sembra eccessivo anche per te…
Anita: Nathaniel tu mi adori?
Nathaniel: * Sospirando* Sì.
Anita: E allora vedi che la cosa è reciproca? *Dandosi una manata sulla fronte* Dannazione ho capito! Qua c’è un potere vampirico all’opera!
Nathaniel: Mammina cara? Ma la tua croce non brilla!
Anita: No, secondo Malcolm e Jean-Claude c’è qualcosa di peggio in città.
Nathaniel: Cosa?
Anita: Non lo so. Non me l’hanno voluto dire. Pare che sia proibito….
Nathaniel: *Strabuzzando gli occhi* Non ci pooosso creeeedere!!!
Anita: Che ci sia qualcosa di peggio di Mammina?
Nathaniel: No! Che Jean-Claude si sia rifiutato di dirti qualcosa e sia ancora vivo.
Anita: Porco zio, mi sto rammollendo…comunque ha detto che per ora siamo al sicuro! Godiamoci l’adesso.
Nathaniel: Come l'adesso?
Anita: L'adesso adesso, quello che sta succedendo ora sta succedendo adesso.
Nathaniel: Che è successo al prima?
Anita: E' passato.
Nathaniel: Quando?
Anita: Adesso.
Nathaniel: Quando il prima sarà adesso?
Anita: Presto…
Nathaniel: Allora possiamo entrare? Non vedo l’ora! Io e la mia ragazza al cinema come due fidanzati qualunque! * Sospirando estasiato* Senza, fruste, catene e ardeur…mi sembra ancora impossibile!
Anita: Sigh! Anche a me…
Nathaniel: Ma non lo trovi romantico?
Anita: A proposito di romanticismo, cosa andiamo a vedere?
Nathaniel: Il remake di King-Kong.Anita: Sigh! Non ho ancora capito se sei solo masochista o anche sadico…

Nessun commento: